La falesia è su terreno privato e pertanto chiediamo a tutti un po' di attenzione e rispetto per il terreno che dobbiamo attraversare.
La falesia è composta da 12 tiri che vanno dal D4 al D10 e si presenta come un’onda di roccia bellissima che inizia verticale e mano mano che si sale butta sempre più in fuori.
Mentre i tiri della parte strapiombante hanno i rinvii fissi e sono per lo più scavati, i tiri facili sul verticale sono completamente naturali e non hanno rinvii fissi.
Le soste hanno il moschettone di calata tranne la linea “Bassa Tensione”.
Le linee da sinistra
1) La Bella D7 : tratti impegnativi alternati a buoni riposi
2) La Bestia D7+: maggior continuità della precedente
3) Opera Prima D9: bella fessura strapiombante e diedro tecnico
4) La Dura D10: il nome dice tutto. Fessure e scavi senza riposi
5) Picchio Muraiolo D5/D8: tiro facile e didattico in partenza e strapiombo di continuità senza tanti piedi. Il D5 termina al primo fisso.
6) Fessurina di sx D5: molto bella con facili agganci
7) Fessurina di dx D5+: passo delicato in uscita
8) La Tripla D6-/D7+/D8 : La linea storica della parete chiodata in origine da Fausto Aimonino. Tiro lungo e stupendo. Quasi naturale.
9) L’Obliqua D7: tiro che si può fermare alla catena di Gusto Scozzese facendo così un D6-.
10) Gusto Scozzese D6: fessurini e placca delicata
11) Orco Muro D7: bella fessura e muro strapiombante di continuità
12) Bassa tensione: D5/D7/D3. Corta via di più tiri a spit. L1 diedri e lame. L2 muro tecnico. L3 diedro rampa erboso. L2 e L3 da fare solo con terreno gelato.
DRY-BOULDER
Due massi davanti alla falesia sono stati parzialmente bucati per fare dei traversi didattici
Masso verticale: 50 metri prima della falesia sulla destra si trova un grande masso con parete verticale alta 4 metri. Il traverso parte da sinistra su scavi e termina a destra su fessurine naturali. Nel primo tratto vi è un buco per i ramponi.
Masso strapiombante: è il masso davanti ai tiri facili della falesia. Il traverso parte da sinistra con due rovesci e finisce a destra sullo spigolo, tutto scavato. Si può scegliere a che altezza tenere i piedi ed è possibile provare la yaniro.