- Osservazioni
- Nessuno
Aggiungo una foto scattata da rcostenaro (il nostro fotografo digitale). Effettivamente -come ha già scritto- è difficle sceglierne solo una per la gita di oggi, e allora allego -anche se non è indicativa del percorso (meraviglioso) incontrato- quella con la bella campana che c’è sulla vetta… Oggi ha suonato più volte… (noi eravamo in quattro e altri due amici sono stati con noi sulla punta in quel momento), con la speranza che sia anche un augurio e un segno di pace e serenità…..
Confermo il commento di rcostenaro visto che è ineccepibile…. Gita completa sotto ogni aspetto: pendii sostenuti e finale alpinistico assai interessante con cresta aerea (a tratti esposta -si raccomanda prudenza oltre alla picozza e ai ramponi…) che “si infila nel cielo”…. Vale e merita -a pieno titolo- la classificazione per OSA….
La giornata è stata perfetta con cielo sereno, terso, limpido, cosmico… Risultato gita semplicemente …spaziale…, entusiasmante, indimenticabile….. La consistenza della neve non è stata proprio “super”, ma in queste condizioni (di “spazialita”…)interessa ben poco…. E’ la gita e l’ambiente che sono (e saranno) indimenticabili…. Una chicca preziosa che brilla…..