- Accesso stradale
- Ottimo fino a Campiglione poi divieto
Abbinato salita al Chersogno con avvicinamento in MTB partendo da S.Michele,portando così il dislivello totale a 1700mt.
Dalla borgata di S.Michele si sale su asfalto fino a Campiglione poi,su ottima sterrata interdetta alle auto(divieto),si raggiunge la borgata Chiotti e si segue la strada ancora per 100mt di dislivello,fino a quota 2130mt.
Inizia ora la parte a piotte che conduce prima al colle di Chiosso e successivamente al colle Chersogno per poi affrontare l’ultima parte che conduce in vetta.
Oggi giornata da cartolina non fredda e senza il famigerato vento di ieri,unico punto dove fare attenzione è il traverso in ombra verso il colle del Chersogno che presenta lunghi tratti ghiacciati,fastidiosi sopratutto in discesa.
La Val Maira è stupenda sia d’inverno che in questa stagione ed offre panorami sconfinati poi,in una giornata come oggi,è una tavolozza di colori.
Tra bici e parte escursionistica considerare 3h a salire e 2h a scendere,tutte le altre ore sono di macchina per raggiungere questa stupenda ma lontana valle……..