Chersogno (Monte) dal Colle della Bicocca

Chersogno (Monte) dal Colle della Bicocca
La gita
fedebryan
5 04/08/2013

Arrivando dalla traversata al Pelvo d’Elva, descritto nell’apposito itinerario, ci riposiamo un po’ al bivacco Bonfante in attesa che il tempo migliori. Finalmente alle 18 il cielo si apre e alle 18.30 partiamo direzione Chersogno. Nessun problema a salire, passaggi esposti si possono sempre evitare senza problemi. Ore 19.55 in vetta, qualche foto ricordo e subito via verso il bivacco per passare la notte. Questa vetta è magnifica e la sognavamo da tanto tempo, finalmente è nostra! Attenzione a non scaricare pietre nel canale, non è complicato ma è infido…
Scesi con tanta calma godendoci il tramonto e l’imbrunire sulle camoscere arriviamo al bivacco alle 21.30. Alle 22.30 ci godiamo le stelle nel buio più completo, assolutamente da fare!
La mattina seguente sveglia con calma e ritorno al Colle della Bicoccca per l’infinito sentiero nel silenzio e solitudine più assoluta!

Un saluto ai ragazzi di Genova che hanno pernottato al bivacco la notte precedente tra sabato e domenica; un arrivederci al ragazzo di Savigliano che ha condiviso il bivacco con noi. E’ bello abbandonare le rigorose formalità di pianura con perfetti sconosciuti e condividere amichevolmente istanti e emozioni della propria esistenza.
Buone gite a tutti…sempre più in alto!

Link copiato