- Accesso stradale
- OK
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Crosta da rigelo non portante
- Neve (parte inferiore gita)
- Crosta da rigelo non portante
- Quota neve m
- 1400
Relazione da intendersi come ‘condizioni prima della nevicata a partire dal 27/2’.
Alle 8.00, all’ombra del parcheggio di Limonetto ci sono +2°, ma pochi minuti dopo, quando si è già al sole, fa molto più caldo.Stradina ormai all’asfalto, la neve continua inizia al bivio per Pian Medoro, che raggiungo con notevole sudata su devastante crosta non portante: non fosse per la giornata spettacolare e senza vento, avrei lasciato perdere…
E dunque sempre su crostaccia mozzafiato ed un breve tratto ormai senza neve, arrivo faticosamente alla base del pendio sommitale,che salgo sulla spalla dx su poca neve finalmente portante e con buon grip (buono poi per la discesa).
Sulla vetta est alle 10.50, stanchissimo e senza alcuna voglia di proseguire per la bella vetta ovest, non troppo distante.
Dopo una breve sosta, con aria fredda e sempre magnifico panorama, scendo dalla stessa parte fino al pianetto inferiore e quindi abbandonando la via di salita, proseguo lungo i pendii del vallone del Ciotto Mien, con ritorno su P.Medoro ad anello;anche qua gran crosta ed un breve tratto su neve marcia e zoccolosa ma più’ riposante. Faticosissimo e con molto caldo l’ultimo tratto da P. Medoro fino all’auto.Poca neve in generale e pendii mediani per Giosolette/Creusa già puliti.