- Osservazioni
- Nessuno
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Luci grigie e qualche fiocco di neve poi usciti dal bosco ci investe un vento teso e fastidioso che ha lavorato la neve e in alto ha lasciato le pietre … Le cime sono tutte spelate.
Tante tracce dopo il bivio per il Giulian e anche se il percorso non è obbligato, la traccia GPS che si era scaricato Roberto è servita per orientarci meglio. Nei tratti più ripidi prima del colle sarebbe stato più agevole avere i coltelli ma per pigrizia non li abbiamo messi: fondo duro ghiacciato e sopra uno strato di neve inconsistente. Abbiamo lasciato gli sci al colle ancorati tra le pietre e proseguito a piedi fino alla vetta immersa nelle nuvole e nella bufera.
Discesa discreta, meglio nella parte alta, speravo meglio ma la neve, anche se un pò pesante e arata, è stata sempre sciabile, poi nella stradina si scorre. Vari gruppi in zona anche con le ciaspole.
Gita sociale del CAI ULE Genova Sottosez. Sestri P.: questa volta solo in 9 … altri del gruppo sparsi ovunque nel mondo.
A questo punto speriamo in altre nevicate e che Eolo non si diverta troppo a rovinare tutto … Si cerca di assemblare i vari gruppi della sezione … magari ci riusciamo. Terzo tempo in paese.