Cialancia (Punta) da Prali per il Passo Cialancia

Cialancia (Punta) da Prali per il Passo Cialancia
La gita
rfausone
4 13/07/2014

Lo skilift è aperto dalle 8.30 o dalle 9.00 nel periodo estivo (info su www.nuova13laghi.com) . Per chi vuole salire dal parcheggio tenere conto di arrivare in cima alle piste di downhill prima dell’inizio salite della seggiovia, altrimenti si rischi di vedersi arrivare addosso una di queste bici (e sembra esserci parecchi gente).

Vado a fare questo bel giro con Beppe e non faremo niente in alta quota poiché le previsioni danno pioggia al pomeriggio. Partiamo dal parcheggio della seggiovia e seguendo un pista di downhill ripidissima arriviamo in cima alla seggiovia abbastanza affaticati. Il meteo è ancora abbastanza buono e riusciamo ad arrivare prima al passo Cialancia e poi in vetta alla cima omonima senza particolari problemi. La conca dei 13 laghi è veramente molto bella, ma ormai iniziano ad arrivare le nebbie. Scendiamo subito al Colle Roux e proseguiamo fino ad incrociare il sentiero che sale alla Cornour che saliamo abbastanza velocemente. Con nostro stupore dopo poco vediamo arrivare una famiglia con 2 giovani ragazzini di meno di 10 anni che sono saliti da Prali. Complimenti a loro!
Scendiamo attraversando la parte alta della conca e passiamo dal lago dei cannoni quando inizia a piovigginare. Smetterà e inizierà più volte e ciò ci consiglierà di prendere la seggiovia per il rientro al parcheggio.

Link copiato