- Accesso stradale
- Parcheggio dal Campo Base, con stradina iniziale senza neve a tratti
- Osservazioni
- Visto valanghe a pera esistenti
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa
- Neve (parte inferiore gita)
- Crosta da rigelo portante
- Quota neve m
- 1700
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Partiti presto con l’idea di fare il canale SE della tete de l’homme. Ripiegato sul ciaslaras causa maltepo. Il meteo qui ha anticipato il maltempo previsto al pomeriggio, con vento, nubi e neve già dal mattino. Ci aspettavamo trasformata, abbiamo trovato farina su fondo duro. Almeno nella parte alta. Visibilità scarsa per l ultimo tratto (salito con i ramponi, già che li avevamo. Probabilmente fattibile senza problemi con soli rampant) e per tutto il ritorno. Saliti fino in cima, ovviamente senza neve dal colle ciaslaras.
Innevamento nel vallone ancora buono, a patto di essere disposti ad almeno 3 togli-metti in discesa sulla stradina. Canale della tete de l homme che sembra essere ancora in condizione, come è ben innevato anche il canalino del passo infernotto. 3 francesi in discesa hanno comunque detto che non c è neve al barenghi.
Nonostante le condizioni meteo avverse, bella punta (peccato per l assenza di visibilità) e sciata non male su 4-5 dita di farina su fondo duro. Peccato per la visibilità quasi nulla per larghi tratti.
Con Morano