- Condizione neve
- Scarse
- Tipologia neve
- Varia
- Costo biglietto
- 9
Situazione piste invariata rispetto ai giorni scorsi, però a differenza del 30/12, grazie alle temperature un po’ più basse, sono riusciti a battere le piste, che quindi sono in buone condizioni.
Al mattino sciato a Lillaz su piste bellissime, appena battute e con poca gente, quindi veramente divertenti! La pista è battuta fino a Champlong, dove c’è un comodo parcheggio. Fatti 3-4 giri completi in tecnica classica.
Al pomeriggio mi sono spostato a Valnontey con cambio assetto e sci da skating. Anche qui pista ben battuta anche se ovviamente a causa dei numerosi passaggi non era più perfetta, in ogni caso neve velocissima e pista ideale per lo skating, specie per chi come il sottoscritto è un neofita della disciplina. Fatti anche qui 4 giri, poi discesa finale verso Cogne; nessun problema fino al sottopasso, poi la parte del bosco è veramente alla frutta; ci sono un paio di tratti ghiacciati ed altri dove ormai manca neve.
In totale tra mattina e pomeriggio credo di aver fatto circa 40 Km; giornata bella ma con qualche velatura qua e là e temperature un po’ più basse rispetto ai giorni precedenti. Poca gente al mattino a Lillaz, un po’ più frequentata Valnontey.