- Accesso stradale
- Si parcheggia comodamente prima del colle e si prende il sentiero subito lì sulla destra…in prossimità della fine del bosco, al primo cartello, si prende a sinistra e si inizia a salire decisi.
Avvicinamento abbastanza faticoso…noi siamo stati ingannati da due persone già in parete e abbiamo puntato il contrafforte alla fine dei ghiaioni, appena prima della parete, arrivando all’attacco di “La Vals de Boucs”…la nostra via si trova circa 50 mt più a sinistra, raggiungibile con un traverso sullo zoccolo per cengette, si trovano spit con un cordone e poi sempre a sinistra l’attacco con la scritta TORC in rosso.
Per quanto riguarda la via le relazioni precedenti sono chiare, consiglio anche quella di CAI Seregno.
Alla sosta di L7 prendere la prima fila di spit a sinistra (circa 5m a sinistra della sosta).
Ottimamente attrezzata, sì con spittatura lunga ma dove serve c’è sempre lo spit.
Roccia superlativa!! Un grip difficile da trovare! Che gas! Tante prese verticali da valorizzare…veramente divertente e da godersi ogni gesto arrampicatorio!
Via continua sul grado eccetto la parte centrale
Per le calate seguire la relazione di CAI SEREGNO e l’ottimo schizzo di CAMPTOCAMP…al traverso verso destra stare bassi e non andare a prendere la sosta in alto…la nostra di trova in basso dietro ad uno sperone. Idem la sosta successiva: si arriva in prossimità di uno sperone con molti cordoni intorno, si continua ancora 5m e si trova la sosta di calata sotto alla cengia.
Poi dritti giù fino all’attacco…il resto si scia su sfasciumi e ghiaia.
Giornata fantastica insieme al compagno Viaz…la mia Russolo!
Dopo aver fatto un po’ di baldoria il giorno prima, svizzero in parete…un toro!
Ambiente bellissimo, ci ha tenuto compagnia per un po’ anche un grifone!