1) Raggiungere il primo spit e proseguire facilmente fino ad una pancetta (4b). Saltare sulla placca e obliquando a destra raggiungere una sosta nelle immediate vicinanze dl canale della Aquilotti. Altri 3 spit, 6a, 40 m.
2) Puntare sotto lo strapiombo sovrastante e poi obliquare a destra fino ad una sosta molto vicina al canale. 2 spit, 5a, 40 m
3) Seguire la fessurina sopra la sosta (chiodo) fino a sotto la pancia(in questo tratto un BD da un pollice non schiferà). Moschettonare il primo spit e salire all’inizio per un diedrino e poi per un bellissimo muro, prima diritti e poi decisamente a destra fino a sostare di nuovo molto vicini al canale della Aquilotti. 40 m, 6/7 spit ed il già menzionato chiodo all’inizio, oltre un cordino in una clessidrina che ne regge a stento il peso, folkloristica, 6b.
4) 3 o 4 m3tri diritti, poi saltare sulla placca a sinistra e proseguire diritti per parecchi metri fino a quando non si vedono più spit, allora brancare la fessura ad arco poco a sinistra e seguirla fino in sosta. 45 m, 4 o 5 spit, 6a (il 5c della relazione originale è davvero molto stitico). Nella fessura ottimo sasso incastrato per proteggersi.
5) Superare lo strapiombino sopra la sosta andando a destra per una fessura rampa (okkio alle bare appoggiate che qualcuno dovrebbe prendersi la briga di far precipitare) fino ad uno spit sullo spigolo da cui si torna a sinistra con un non facile passaggio in cui fa bella mostra di se un cordino giallo in una clessidra. Proseguire lungamente e facilmente in sosta. 50 m, primi 10 m 6a+, poi 5a, 5 o 6 spit.
7) Lievemente a destra, poi lievemente a sinistra e poi diritti fino alla fine della parete, 3 o 4 spit, 60 m, 5a.