Corsini (Pilastro) – Pacha Mama

Corsini (Pilastro) – Pacha Mama
La gita
erpreciso
5 11/03/2012

Avvicinamento ben segnato (20 min), alla base alle 11 con primo tiro ancora in ombra, sole dal secondo tiro.
Via completamente asciutta anche se le temperature non sono ancora primaverili. Spittatura ottima, e quasi sempre integrabile, tranne nel tiro chiave dove la fessura nel diedro è sufficiente solo per le punte delle dita. Sempre nel tiro chiave, non sostare sui due spit che si incontrano sulla placca a destra ma proseguire fino all’albero, sosta molto più comoda. Non ci sono spit ma la lama (tiene tiene, anche se suona vuoto) ospita un friend dell’1.
Usciti alle 16.15 con l’ultimo raggio di sole in cima, scesi dal sentiero in uscita dell’ultimo tiro (avanti 20mt dalla sosta, scendere a destra): bolli rossi un po’ sbiaditi e molti rovi incazzati ma la traccia è sempre intuibile, ed si congiunge con l’avvicinamento di Bionde Trecce – Curri Ca’ Chiovi (40 min).
Via divertentissima, molto esposta nella parte superiore, e atletica, con alcuni passaggi di forza ma sempre proteggibili. Arrampicata varia, dal camino alla fessura, lame staccate, placconate lisce, muri verticali e tacchettine di dita.

Con Roberto, e un saluto ai ragazzi di Buscate conosciuti tra una sosta e l’altra.

Link copiato