Costa Bella da la Cassa, anello

Costa Bella da la Cassa, anello
La gita
rfausone
4 24/02/2018
Accesso stradale
In piazza parcheggio x 60 minuti. Parcheggiato in via delle Fonti
Tipo di percorso
Poco faticoso
Tipo clima
Corretto

Percorso tutto innevato. A Costa Bella ci sono circa 10 cm di neve, anche se oggi ha piovuto e quindi potrebbe essersi ridotto il suo spessore. Nella parte bassa oltre alla neve è presente tantissima acqua.

Oggi ho deciso per questo percorso nonostante la previsione di piogga ed il fatto che sarebbe stato tutto innevato. Volevo proprio mettermi alla prova in queste condizioni del iterreno.
Inoltre per complicare il gioco ho deciso di salire al M. Bernard pur essendo in tenuta da corsa e quindi decisamente leggero. L’unica concessione sono state le ghette, del resto immaginavo una dscreta quantità di neve. Infatti in vetta circa 40 cm, ma già durante tutta la parte oltre Costa Bella la neve è aumentata di spessore subito. Neve ok lungo gli anelli (ho percorso prima il lungo e poi il breve), pessima invece per salire al Bernard. Infatti non avevo mai trovato condizioni così difficili. Ad esempio nel breve passaggio di arrampicata ho dvuto scavare con le mani per portare alla luce gli appigli, ma nonostante ciò la difficoltà è dovuta alla qualità della neve.
Gran bell’allenamento!

Link copiato