Courmoney (Monte), avancorpo – Boia chi Molla

Courmoney (Monte), avancorpo – Boia chi Molla
La gita
nandroglione
4 26/08/2018

Purtroppo la prima parte della salita presenta qualche ceppo di rovi di troppo, consiglio per i ripetitori (o qualche buon samaritano) portatevi un piccolo falcetto o un coltello a seghetto, basta togliere 4/5 rovi per cambiare completamente la godibilità del 5° e 7° tiro. Per il resto ok. Stupendi i tiri superiori, sembra di scalare al Lomasti.
Salendo con una singola è possibile concatenare diversi tiri, sostando sempre comodi su cengia e ottimizzando le lunghezze, ovviamente non si devono moschettonare tutti gli innumerevoli spit, ma anche alternando uno si uno no la progressione è sicura. Noi abbiamo concatenato 2° e 3° tiro (allungare bene le protezioni), 7°-8°-9° (si tre tiri e la corda non tira neanche tanto) 10° e 11° (allungare tanto sul traverso) 13° (non fermarsi alla prima sosta ma proseguire altri 10 mt. a sx sosta più comoda per il tiro successivo) 14°-15° (abbiamo sostato su una comodissima betulla a metà della cresta).
Bell’allenamento se volete testare la vostra resistenza a vie lunghe.

Se oggi penso di avere ancora dei problemi, qualche anno fa evidentemente ne avevo di peggiori…. solo non me ne rendevo conto.

Link copiato