Cravetto Aldo (Bivacco) da Issime per il Vallone di Stolen

Cravetto Aldo (Bivacco) da Issime per il Vallone di Stolen
La gita
climbandtrek
5 20/10/2012

Il tracciato è ben visibile sino alla deviazione a quota 2224 m mentre oltre bisogna tenere d’occhio il sentiero che si perde un po’ tra l’erba, soprattutto se alta, ed i rivoli di erosione dell’acqua; giunti comunque anche prima del bivio per il Col Chasten si può viaggiare a vista essendo le baite del bivacco ben visibili sulla destra.

Il bivacco, ricavato dalla intelligente ristrutturazione di un alpeggio, è situato nella parte alta dell’incontaminato vallone di Stolen a cui fanno da corona le rocciose vette del Monte Voghel e del Nery ed il panorama che si gode è veramente bello sulla catena montuosa di confine col Piemonte. Concordo anch’io sul fatto che la segnaletica è per lo più sbiadita e scarsa, fattore che in caso di poca visibilità potrebbe compromettere nella parte alta il raggiungimento del bivacco.
Scelta effettuata in funzione del meteo che non ha tradito e che ha consentito la discesa in tenuta estiva. Ricambio i saluti di Laika58, incontrato al bivacco con l’amico Dario, e saluto pure io l’escursionista solitario di Challand col quale abbiamo condiviso un tratto di discesa.
In compagnia dell’instancabile moglie Stefania.Allego traccia.

Più info e foto su www.climbandtrek.it

Link copiato