Via molto bella e molto alpinistica!
Il primo tiro è spittato un po’ lunghetto e si patisce molto il freddo alle dita, specie in questa stagione.
Il tiro di 6a molto ben protetto e neanche troppo difficile, a parte l’uscita un po’ strana in diedro (dove ho messo un friend, non per necessità ma perchè non ero sicuro della direzione) da prendere sulla sinistra.
terzo tiro facile e ben protetto.
quarto tiro bellissimo e non difficile sullo spigolo!bello il ribaltamento sulla placca prima della sosta.
quinto e sesto tiro concatenabili, il quinto è solo un collegamento, il sesto è un bel muro verticale.
Settimo tiro poco protetto ma facile, l’unico passo di V è in corrispondenza dell’unico spit del tiro, dopo si trovano un paio di fettucce dove rinviare. Si integra molto facilmente e non c’è bisogno di chiodi.
Ultimo tiro molto estetico sul muro verticale che conduce alla cresta, dalla quale si arriva velocemente alla croce di vetta!
Non sono un amante delle vie poco protette, ma alla cristalliera mi aspettavo di trovare qualche spit in meno..in ogni caso va riconosciuto l’ottimo lavoro fatto dai richiodatori!
la giornata non era un granchè, le nuvole andavano e venivano e scendendo abbiamo trovato una fitta nebbia dal colle di malanotte fino al rifugio. Via fatta con silvietto, che saluto, che se l’è cavata egregiamente anche senza troppo allenamento! ciao sciupà, alla prossima!!!