- Accesso stradale
- Si percorre il paese di Andonno e successivamente la via Aradolo. Si parcheggia appena si vede una panca verde a sinistra, e dei tronchi accatastati a destra, siete proprio sotto il Castlas (quella specie d torre con la bandiera italiana). Si prende il sentiero in discesa, si va avanti fin poco dopo una striscia gialla appesa a 1 albero, poco dopo la striscia al bivio a sinistra, si sale su sentiero o un po' a intuito, tenendo d'occhio il diedro o il pino orizzontale cme riferimenti.
Calí è una via molto bella, il diedro di L2 è assolutamente immancabile! Belli tuttavia anke gli altri tiri , in particolare L4;la difficoltà è abbastanza costante, pochi i momenti di relax ma ci sta.
Abbiam trovato su L4 un cordino blu bello nuovo che legato a 2 fittoni antichi formava una sosta. Attenzione che la sosta ufficiale è 3mt più in alto (2 fittoni da collegare).
Per orientarsi, potete tener come punto di riferimento il pino orizzontale che si trova proprio alla sosta S1 (durante la sosta si sta comodamente in piedi sul pino orizzontale).
Se fosse utile a qualcuno come informazione, da S3 si arriva alla base con una sola calata (con le doppie da 60mt l’una).
Grazie al socio che mi ha fatto aprire L2 ❤️