L’inizio della via può essere fatto sulla via Johnny (fix inox) o sulla Luc (resinati piccoli grigi poco più a sinistra. Entrambe (Johnny con due tiri di 6a, Luc con due tiri di 4 e 5) portano a una sosta con due resinati poco a sinistra del filo di spigolo che separa i versanti NW (su cui si è saliti) e W. Passare a destra del filo di spigolo con comoda cengia e non salire su Johnny (fix in obliquo a destra) ma reperire una fila di vecchi chiodi e fix che parte in traverso poco sotto la cengia.
Traversare 40 m (è il tiro vero e proprio di Grillomania) su piccoli appigli (tiro molto tecnico, dato 6a gradi pre-euro), giungendo infine alla sosta del Tetto. Qui si pu proseguire per la via del Tetto a sinistra, oppure (consigliabile) per la diretta del Tetto a destra (entrambe 6a). In quest’ultimo caso si raggiunge in breve una sosta, conviene proseguire sino all’uscita (cordino su albero, 4c). Sosta in cima su grosso chiodone ad anello.
Discesa: seguire pochi metri verso S la cresta, scendere di qualche metro e reperire una traccia che costeggia verso N la base della cresta, giungendo all’intaglio fra Torre e cesta del Cucco, dove parte la prima di due doppie da 25 m che riportano alla base.
NB In caso di problemi, proseguendo oltre la Torre è possibile raggiungere il sentiero della Taverna che riporta a valle non lontano dal sentiero di accesso, con un largo giro a N.
Inutili nuts e friends, utile un cordino (alberi) e soprattutto la macchina foto!!