- Accesso stradale
- senza problemi
Nessuna difficoltà fino al Daviso, poi il percorso diventa un po’ più impegnativo per arrivare fino al Ferreri-Rivero, ma siamo comunque ancora a livello escursionistico. Scendere dal Ferreri verso Forno è decisamente un percorso EE abbastanza impegnativo ed esposto. La traccia è sempre intuibile ed i segni bianco-rossi sono abbastanza frequenti e visibili ed integrati talvolta da ometti. Comunque per quasi tutta questa parte non si vede mai esattamente dove si stanno mettendo i piedi.
Percorso molto delicato se effettuato in discesa.
Come da relazione, anche secondo me è consigliabile salire al Ferreri e non scendere dal Ferreri.
Voglio inoltre inviare un grosso ringraziamento a Marco (block65) per tutto il preziosissimo lavoro che ha fatto sul percorso e sul bivacco, lui che è sempre estremamente attento anche ai risvolti culturali che ci legano alle Valli di Lanzo.
Dopo essere saliti al Daviso per portare Angela a vedere questo rifugio ed averci dormito, la mattina dopo con tutta tranquillità scendiamo verso il Ferreri-Rivero per far vedere anche a lei questo storico Rifugio delle Valli di Lanzo (non più gestito da una vita), per poi scendere a valle. Percorso faticoso e disagevole dal Ferreri all’incrocio con il 315 che collega Forno al Daviso.
Sarebbe di grande utilità una maggior frequentazione del percorso. Questo aiuterebbe certamente nel tenere un po’ più in ordine questa parte di sentiero.