Avvicinamento: vedere “Arto sinistro”
Salire i primi due tiri di Arto Sinistro (vedi relazione) max 6a+
Dalla S3 traversare su dei gradoni tavolari a destra portandosi quasi sul margine dell’Arto sinistro. Qui si chioda una S3 bis (due extraplat)
Fare un passo a destra un pò rischioso ed espostissimo piazzando una protezione all’imbocco dell’evidente fessura strapiombante sospesa nel vuoto della grotta del Droide. Entrare con una dulfer sbilanciante e poi con incastro di palmo – gomito.
Salire la fessura leggermente strapiombante fino a due blocchi incastrati un pò mobili ma buoni, e uscire con passo faticoso (incastro pugno – mezzo piede) sulla piattaforma superiore (allungare l’ultima protezione) impegnarsi in un diedrino obliquo poco proteggibile 5c e poi raggiunge il gradino superiore dove una fessura a “z” poco definita 5b porta alla sosta di “Ritorno dei Gormiti”
Discesa: con due agevoli doppie da Arto Sinistro
Materiale: friend fino al n° 2 doppio e 3. Utili nut piccoli. 2 chiodi piatti per la S3 bis (che è stata lasciata schiodata.
- Cartografia:
- Valli di Lanzo - Fraternali editori
- Bibliografia:
- Vallone di Sea un mondo di pietra - M. Blatto