La via è bella e varia, il voto potrebbe anche essere più basso di un punto a causa della sporcizia a tratti importante. L ottima qualità della roccia e della sua aderenza compensano in parte al fatto che bisogna convivere quasi tutta la via (eccetto i tiri alti che consiglio) con il muschio onnipresente.
Come già detto da altri utenti, a dispetto della relazione la via è piuttosto continua (poca differenza fra i 5b ed i 6a. Discorso a parte va fatto per L5, dove il 6b ci sta tutto. Utili un paio di friend medi / medio-piccoli per la fessura sempre di L5 (spittatura sempre abbondante come per tutta la via, ma se si è giusti col grado fa piacere un friend nel passaggio chiave).
L8 ed L9 concatenabili, L10 ed L11 idem (a patto di togliere in modo intelligente qualche rinvio una volta raggiunto il seguente). L’attacco di L11 non e banale e bisogna prestare la dovuta attenzione.
Con Davide (avv)
Venuti qui per cercare un posto bon troppo caldo e che permettesse un ritorno a casa piuttosto presto. La via si è prestata perfettamente al caso.
La via meriterebbe più ripetizioni che ne migliorerebbero sicuramente lo stato. Bisogna dire che è piuttosto varia, su roccia ottima, con zero avvicinamento, e veloce da raggiungere in auto per chi è in zona saluzzese. Fattori non da poco.