- Accesso stradale
- Comodissimo: dal parcheggio dietro la curva a sinistra sul lago dall'altra parte della strada in corrispondenza di un albergo e un bar inizia la salita.
- Neve (parte superiore gita)
- Crosta da vento/sastrugi
- Neve (parte inferiore gita)
- Crosta da vento/sastrugi
- Quota neve m
- 1800
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
- Traccia GPX
Si calzano gli sci dal parcheggio all’inizio del sentierino. Salita su buona neve tracciata, si può salire sulla vetta direttamente togliendo gli sci con facile risalita su pietre oppure – come abbiamo fatto noi – abbiamo proseguito su striscia di neve sotto alla vetta a est per poi salire in vetta su neve/ghiaccio.
Discesa su neve crostosa, dura e non portante o ghiacciata su altri tracci. Speravamo che il caldo creasse le condizioni per neve trasformata ma il vento ci ha fregato raffreddando il manto.
Abbiamo dovuto fare qualche deviazione e due risalite con sci ai piedi per evitare salti erbosi e pendii decisamente troppo ripidi, occhio se userete questa traccia.
Altra giornata trascorsa in montagna e all’aria aperta, quindi comunque ottimo! Diciamo che avremmo voluto sciare su decisamente migliore, ma questa stagione è andata così ormai! Salita comunque diretta e altri 1200mt di dislivello messi in saccoccia. Con Ale, Gaia e Matteo