Entrelor (Cima di) da Bruil

Entrelor (Cima di) da Bruil
La gita
mowgli
11/03/2016
Accesso stradale
strade pulite
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa ventata
Neve (parte inferiore gita)
Farinosa ventata
Quota neve m
1400
Equipaggiamento
Scialpinistica

Molto, molto bella!
Partenza alle 7 da Bruil con un bel -10C° e anche meno nella ghiacciaia del vallone di Entrelor, si sale su traccia autostradale fino in cima.
La discesa è ancora su bella farina, tranne un paio di brevissimi tratti sotto la dorsale per la cima dove c’è un po’ di crosta da vento comunque, nonostante i tanti passaggi degli scorsi giorni, si trovano ancora ampi spazi vergini dove fare belle curve.
Giunto nei pressi degli alpeggi ripellato per raggiungere il passo Goillen e la vicina Testa di Entrelor per poi scendere nel vallone di Sort chiudendo l’anello a Bruil, così facendo il dislivello è di circa 2000mt ma, con una così bella neve, ne valeva veramente la pena, le condizioni della discesa del versante NE della Testa di Entrelor sono praticamente invariate rispetto alla relazione di martedì, ci sono solo più tracce di discesa.
Con il previsto rialzo delle temperature la neve potrebbe peggiorare, anche se il vallone di Entrelor fino alle 10/10,30 non viene toccato dal sole, alle 13 a Bruil c’erano già +10C° ed i versanti a Sud incominciavano a scaricare con una bella frequenza.
Oggi da solo ma incontrato, scendendo, una decina di skialp

Link copiato