Erto No Big:vie di più lunghezze

Erto No Big:vie di più lunghezze
La gita
necederemai
3 22/06/2009

Se partite dal basso portatevi almeno 16 rinvii, altrimenti potete sostare sulla cengia che è molto comoda ( se volete fare i gadan potete anche portarvi una sedia da pescatore). Allungate la sosta con una longe se unite i tiri, l’attrito potrebbe diventare altrimenti fastidioso.
I tiri sono attualmente (quelli dopo il diedro nerastro) 8 e questa parte è satura. Discorso diverso per la sinistra del diedro dove corrono solo tre o quattro vie ma al centro è quasi tutto vergine.
Le difficoltà aumentano (salvo qualche rara eccezione) da sinistra verso destra. Le vie pur essendo vicine offrono movimenti vari su roccia più scura e ruvida o giallastra e quindi un pò più saponettosa.
Ho sostituito i moschettoncini alle soste ( solo delle vie strapiombanti) con robusti moschettoni kong così che anche chi va da due possa esser calato nel vuoto senza troppi patemi. Come al solito un invito: lasciamoli al loro posto che a metterseli in tasca ci va poco, a rimetterli un pò di più.
Un ringraziamento infine a chi ha pensato bene di farsi una fumatina sulla cengia e lasciare lì i mozziconi: sei un genio però la prossima volta portati a casa le tue porcate!
Provatele!

Link copiato