Caprie – Eternit (Falesia trad)

Caprie – Eternit (Falesia trad)
La gita
roby-candela
4 09/07/2024
Accesso stradale
Occhio al sentiero stretto e coperto da vegetazione

Gran gran lavoro per portare alla luce questo piccolo angolo di trad!
Base parete abbastanza comoda, è più ostico arrivare alla sua diramazione dal parcheggio vista la vegetazione attualmente.
C’è il cartello blu che indica la falesia, ma manca ogni indicazione sulla roccia. Roccia che qua e là si rompe ancora un pochino, in generale molto sporca (si vede che non è ancora frequentata e che casca roba dall’alto), meglio avere due caschetti. Soste con due spit e due maillon, alla francese, ben fissi.
Sui soli tre tiri provati proteggibilità R1+ almeno, bisogna scalare!

Prima volta qui, dopo lavoro, a tentare di schivare le zanzare e intanto incastrare un po’.
Saliti:
– Dulcinea del Toboso 5c, con partenza non facilmente proteggibile senza prima alzarsi un po’, attenzione. Si smonta anche abbastanza bene, finché l’albero tiene…
– Virgilio 6a, anche qui primi metri difficili da proteggere, finché non si supera il primo ribaltino con l’albero tagliato, poi una goduria, anche se trovato molto molto sporco al momento (non avevamo da doppiare le misure ma si sale ugualmente bene)
– Lady Merlo 6b+, trovato difficile (salito solo dal socio) in buona parte a causa del buio sopraggiunto, ma a detta sua merita di tornare a riprovarlo con la luce!
Con Mauro

Link copiato