Via veramente fantastica da ricercare difficile da chiodare.
Primi 2 tiri consiglio di unirli, traversino poi salire dritti per un diedrino 1ch per sostare sotto un tetto nicchia su di una pianta.
Da qui strisciare sotto il tetto verso dx e raggiungere un terazzino da cui parte una placca salirla (5+)con scarse possibilità di proteggersi knife blade puntare sui cespugli d’erba ribatarcisi fuori e proseguire per una fessura e poi di nuovo placchetta fino nel bosco sosta su pianta.
Da qui trasferirsi per la cengia a sx e slire un fantastico diedro, uno dei più bei tiri della valle con difficoltà sul 5+ utilizzando tutte le tecniche di incastro e fessura possibili dall’offwid all’incastro di mani utile camalot 4 non indispensabil, sosta sulla sx su due chiodi.
Traversare ora a sx per cespugli erbosi in direzione di alcuni chiodi, sempre a sx passaggio di Ao (allungare protezioni) si sosta dietro lo spigolo appena raggiunto sosta da farsi su 2 friends e nut)
Salire ora la fessura e poi diedro sopra di noi sempre dritto non prendere le belle cenge che si incontrano difficoltà sul 6a difficile da proteggere, sosta su di una cengia sotto un tetto 1ch vecchio sosta su friends.
Infine ultimo tiro proseguire sopra la sosta per fessura strapiombante passo di 6b e poi per placca poco proteggibile sosta su albero.
Arrivati!
discesa:
sbucati in vetta spostarsi tutto sulla sx per placche fino a raggiungere il punto piu alto epiù a sx della cengia doppia su spit nascosta sul bordo del salto di roccia
- Bibliografia:
- Rock Paradaise o meglio la vecchia guida