Vallone di Forzo, Parete del Falco – Kangurus

Vallone di Forzo, Parete del Falco – Kangurus
La gita
elciufolo
4 28/09/2024
Accesso stradale
OK

Sono state aggiunte delle targette alla base dei tiri indicanti nome, grado massimo e obbligatorio.
Via in ordine eccetto un paio di placchette che muovono.
Bellissimo L2 se si è amanti della placca. Terzo ribaltamento su L5 un po’ delicato.
Via un po’ lichenosa dovuta alle poche ripetizioni.

IMPORTANTE! Segnalo invece che le calate sono abbastanze rognose causa vegetazione cresciuta a dismisura. Eravamo con un’altra cordata di amici che si è calata prima di noi. Due incastri di corda su 3 calate!

Primo incastro: L5-L4. Quasi all’altezza di S4, proprio sotto la linea di calata, c’è un enorme ammasso di (credo) ginepro che ha inglobato le corde attorcigliandole come non mai e facendole diventare parte intengrante del ginepro. Quando ci siamo calati gliele ho disimpigliate (compito non facile). Per evitare che si impigliassero anche le nostre il mio socio si è calato dopo di me facendo saltare le corde completanente alla sinistra (faccia a monte) della sosta per evitare che anche le nostre finissero in quel ginepraio.

Secondo incastro: L3-L2. A pochi metri da S3 c’è un boschetto di alberelli da attarversare. Si vede che nei vari passaggi la gente ha spezzato qualche ramo per provare a ripulire un po’ il boschetto. Risultato: molteplici alberelli spezzati e biforcati in cui il nodo della corda non vede l’ora di entrare e bloccarsi in mezzo alle biforcazioni.
Noi per evitare di far passare le corde nel boschetto ci siamo calati spostandoci verso sinistra (faccia a monte) e siamo andati a prendere la sosta della via supertony

PS. magari hanno avuto solo sfiga ma fate occhio.

In cordata con Cristian e in compagnia di Stefano, Patrik e Giulia nell’altra cordata.

Link copiato