bella gita, con un discreto dislivello (circa 1300 metri compresa la risalita al Fiutrusa) ma comunque piuttosto veloce dato che la pendenza è sempre costante e quindi si sale in fretta. Noi abbiamo impiegato 2 h 20 da Sant’Anna. Il sentiero è abbastanza evidente ma non è molto segnalato. Dopo il lago Reisassa, vista la nebbia che andava e veniva, abbiamo seguito gli ometti che portano ad un colletto a Est della cima, da cui seguendo la cresta in pochi minuti si arriva in vetta.
Dal Ferra abbiamo poi raggiunto anche il Fiutrusa traversando per cresta. A mio parere conviene abbassarsi subito di circa 50 metri (si evita così una zona di sfasciumi instabili) e poi tagliare in piano fin sotto la cima, proseguendo poi per cresta dove seguendo il filo si possono superare alcuni piccoli gendarnmi con facile arrampicata.
Scesi dal Fiutrusa direttamente nel vallone tra le due cime e dopo la brevissima risalita al colle di Reisassetto (30-40 metri di dislivello), siamo ridiscesi nel vallone di salita.
Gita molto interessante, peccato solo per le nubi che ci hanno impedito di vedere il panorama circostante. Non abbiamo praticamente incontrato nessuno per tutta la giornata!!!