Da qui, una traccia si dirige nella valletta verso ovest: superare un cancello quindi per vago sentiero entrare nella valletta, superare una recinzione e giungere a un bel lago che si contorna sulla sinistra, lo spigolo è evidente sopra il lago.
Il primo tiro si può evitare se bagnato. La parte superiore della via si mantiene più asciutta in quanto c e meno erba..
Salire puntando ad un primo tetto sporgente , con due o tre tiri a seconda se si faccia o meno il primo. Sotto il tetto entrare nel diedro a destra, quindi ancora verticalmente sino a sotto un nuovo evidente tetto con a destra una liscia placca.
Superare la placca con passo delicato, quindi verticalmente . Ora la via prosegue sull evidente spigolo sulla sinistra. Seguire a destra del filo di spigolo per belle placche . Terminate le placche si prosegue verticalmente passando un muretto con passo più difficile. Quindi ultimo tiro più semplice.
Da sette a nove tiri a seconda di come si gestiscono le corde. Difficoltà omogenee intorno al quarto grado con passaggi più difficili.
Dalla sommità, proseguire a piedi sino in cima , da qui tramite evidenti pendii si scende a fianco dello spigolo , abbastanza comodamente