Foisc da Madrano

Foisc da Madrano
La gita
taglia76
4 29/01/2012
Accesso stradale
Al mattino sporca, poi pulita
Osservazioni
Provocato fratture al manto
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa
Quota neve m
500
Equipaggiamento
Scialpinistica

La recente nevicata ha apportato un buono strato di farina. Partiti da Madrano paese, nel bosco ottima traccia, si sale senza problemi tranne due brevissimi punti ghiacciati, da Rutan in avanti ottima farina e traccia semplice. Attenzione solo al pendio ripido dopo il ripiano di quota 1891, la neve nuova non è coesa con lo strato sottostante ghiacciato, e tende a scivolare. C’è un breve tratto (5 metri) bruttino.
In discesa verso la valle di Bui, fin troppa farina (50 cm almeno), manto più consolidato, ma meglio evitare le forti pendenze.
Giunti a Ce di fuori, abbiamo raggiunto Buco di Cè, poi ancora giù per pratoni a trovare il sentiero estivo, un po’ problematico per chi come me scia così così, che riporta direttamente a Madrano.
Tempo osservato: Al mattino debole nevicata, che si è risolta velocemente per lasciare spazio ad un pallido sole a tratti. A tratti purtroppo forte nebbia, che ci ha creato più che un problema in discesa

Io e mio fratello Giacomo. Al parcheggio di Madrano incontrato per caso Luca Mozzati e Federica, ai quali ci siamo aggregati. Un grazie ai due ragazzi davanti a noi che hanno battuto tutta la traccia da madrano alla vetta. A parte noi, nessuno sull’itinerario.

Link copiato