- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 1700
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Partiti in quattro,2 ciaspolatori e due con gli sci,sempre più brutto il tratto lungo la diga per la presenza di strozzature su ripidi ghiacciati,la traccia è continua ma sempre ghiacciata ,io avevo le pelli consumate ed ho dovuto faticare il doppio del normale e mettere i rampant ,la stanchezza si è fatta sentire ,meno per i ciaspolatori che hanno trovato le condizioni ideali ed hanno raggiunto la vetta coi ramponi,noi ci siamo fermati al colle ,ho provato a salire anch’io con i ramponi ma ho desistito per lo sfondamento della neve dovuto al mio dolce peso di oltre 90 kg. e si è pure smontato un rampone ,è la seconda volta che mi capita alla faccia del nome prestigioso “Grivel”.
Discesa buona fino al rifugio Epée anche se i pendii erano molto tritati,nel bosco neve molto varia e mai bella ,comunque siamo agli sgoccioli,la neve di una settimana fa non esiste più.
In compagnia di Luciano,Barbara e Mario ,quest’ultimi molto soddisfatti per la loro performance a buon ragione,io e Luciano un po meno ma la bella giornata e l’ambiente ci hanno comunque ripagato per l’impegno.