Dal parcheggio prima dell’abitato di Rhemes, imboccare l’Alta Via 2 fino a raggiungere gli alpeggi di Torrent nel vallone sotto il col Fenêtre (1h).
Arrivati alla costruzione si attraversa il torrente puntando a un ripido costone punteggiato di radi larici dietro al quale si trova una piccola pietraia.
Da qui è ben visibile un bastone piantato nell’erba che indica l’attacco della cresta; proseguire lungo una traccia che sale a sinistra di alcuni affioramenti rocciosi senza incontrare passaggi su roccia. Superata una zona di gendarmi esposti (alcuni passaggi di II grado) la cresta si fa più erbosa e si superano due pali in acciaio conficcati nel pendio.
La cresta diventa nuovamente rocciosa e si raggiunge un gendarme passando sempre per tracce e roccette questa volta sul lato destro. Da qui si può vedere bene l’ultima parte che conduce in vetta: si punta ai massi gialli che si aggirano prima a sinistra e poi per un canalino di 3 metri (III-) che riporta sul filo di cresta. Da qui si riprende la cresta per alcuni metri totalmente erbosa per affrontare più a destra l’ultimo salto di roccette a blocchi (II+, passaggi fino al IV se si rimane sul salto principale a sinistra) fino ad arrivare sulla cima a 2976 m (ometto con bastone)
Discesa:
è possibile scendere o lungo la cresta oppure dal versante Ovest dov’è presente il piccolo ghiaccio di Torrent. Una volta in fondo al ghiacciaio si attraversa il torrente e si scende il ripido canale fino a imboccare il sentiero per il col Fenêtre.