- Equipaggiamento
- MTB
L’itinerario è interessato in buona parte dal Tour dell’Assietta che si svolgerà la prossima domenica, quindi la salita fino in cima al Col Basset è in perfette condizioni, da li in su c’è molto fango e la neve è stata tagliata per consentire il transito verso il Fraiteve. Consigliato tenersi a destra delle barriere che delimitano la pista, non si pedala granchè ma almeno il terreno è asciutto. Discesa poi sui tratti innevati spettacolare come sempre!
Il Pitre nella prima parte è ottimo, inizio discesa in cresta ok poi purtroppo nella parte bassa si perde completamente la traccia e molti alberi sono caduti quindi c’è parecchio ravanage, consigliata traccia GPS per raggiungere la bergeria (ancora chiusa, dunque anche i pratoni nei dintorni sono lasciati a loro stessi). Rientro a Villardamond ok.
Gita con il corso Cicloescursionismo CAI Pinerolo per ragazzi, fase estiva, veramente uno spettacolo accompagnare dei ragazzini di 12/15 anni che vanno così forte e con così tanta tecnica e padronanza della bicicletta!