- Accesso stradale
- divieto oltre bivio assietta, occhio oggi polizia in giro!
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 1800
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
La crisi dev’essere finita, vista la difficoltà a trovare soci… oggi tutti al lavoro! E così mi è toccata una sgambata in solitaria… poco male, c’è sempre una prima volta!
L’ottimo rigelo notturno mi ha permesso di partire non troppo presto e trovare un pendio bello duro e compatto, con neve dura ma niente ghiaccio! (partenza ore 8.00 al Pian dell’Alpe con 5°c)
Vista la poca neve rimasta son salito dapprima al Colle delle Finestre e poi altri 100 m con gli sci a spalle poi, volendo provare i nuovi rampant (finora rimasti sempre nello zaino), ho calzato gli sci e son salito fino a ad un centinaio di metri dalla vetta, dove la neve aimè è un lontano ricordo… nuovo cambio di assetto e passeggiata in cima (solo anticima in realtà).
Discesa iniziata (ovviamente dal punto dove inizia la neve…) alle 10,40 con neve non ancora mollata, ma ugualmente sciabile visto il manto abbastanza uniforme e l’assenza di ghiaccio; ottima neve nella parte bassa tra i rododendri e nel canaletto sotto la strada (neve fino a metà canale).
20 min a piedi e si ritorna all’auto (lasciata al bivio per l’Assietta prima del divieto).
Secondo me merita ancora, ovviamente solo con rigelo serio, ma siamo veramente agli sgoccioli!