- Accesso stradale
- Terme
- Quota neve m
- 1400
gruppo quasi al completo mancava El Tarik che stava edificando case.
Lo sapevo che partire significava arrivare in punte, figurarsi se mollavano per nebbia, nevicata o tempo complessivamente del c… ma in fondo più che benevolo!
Neve fredda debolmente ventata e appesantita (data la stagione) nel canale. Innevamento ottimo tenuto conto che il salto della parte superiore del canale comporta il superaggio di 1 m circa di ghiaccio sotto la neve. Passaggio facile imbrincandosi alla roccetta in dx. Singer caldo come un boiler a idrogeno lo ha fatto senza rampu!!! (Possibile senza problemi ma occorre pò di cautela).
In discesa tratto dechaussage di sci per 20 m circa in corrispondenza del salto poi sballo su bella neve (lo era prima del fresaggio).
Grazie ai soci per il cisamaraja che mi hanno dato perchè eo più bloccato di un plinto in c.l.s. dopo un mese di stop. Sotto canale primi pendii esposti a W e NW in neve natta accettabile poi abbastanza marcia caccosa che peggiorava perdendo quota, comunque sempre nei limiti accettabili senza doversi sbudellare per arrivare giù.