- Accesso stradale
- Come da relazione
Effettuata solo gli ultimi 4 tiri (dei quali il primo è di avvicinamento), siccome ci siamo collegati da Intossicazione Alcolica.
L7: tiro di avvicinamento. Pensavamo di averne abbastanza con 60 metri di mezze, ma verso la fine ho dovuto staccarmi dalla sosta e compiere quei 10 metri, affinché il socio da primo potesse raggiungere la successiva sosta. Consiglio quindi di farla in conserva, oppure di smezzare il tiro (ci sono 2 soste intermedie, con tanto di fix per proteggersi).
L8: Bellissimo tiro di fessura, abbastanza fisico, proteggibile da subito con un nut trovato incastrato lì (altrimenti il primo fix del tiro è abbastanza in alto). Per fortuna facile integrazione con Friend BD, soprattutto 1, 2 e 3. Fatto sotto la pioggia e purtroppo non me lo sono goduto appieno per necessità di finire la via.
Prestare attenzione alla fine del tiro con qualche roccia che si muove.
L9: dalla comoda sosta spostarsi sulla sinistra. Bellissimo tiro e tiro chiave della via, chiodatura leggermente lunga, senza possibilità di integrare, ma sfruttando bene la fessura e il diedro, e lavorando quindi bene coi piedi, si raggiunge la fine della fessura. Spostarsi quindi sull’esterno a destra e uscire su placca.
L10: salire una facile placca con fessura, per poi uscire sulla sommità della cima, Seguire i massi e giungere fino alla sosta nascosta (sopra un masso, all’inizio vedevo solo un fix e ho continuato). Consiglio di effettuare sosta sull’albero sotto, ma anche sulla sommità dello spigolo fa il suo sporco figurone.
Discesa sulla destra, oltre l’albero seguire la traccia (consiglio di farlo con le scarpette) fino ad arrivare a una roccia e pretare attenzione a quei 4 metri circa che si fanno disarrampicando. Togliersi poi le scarpette, comtinuare sul sentiero erbeso sulla destra per circa 100m e poi scendere il canalone coi sassi
Effettuata insieme a Mirco, sotto la pioggia…Le soste, essendo abbastanza discontinue, non permettono troppo la comunicazione verbale; abbiamo utilizzato il cellulare per capire quando il primo era arrivato e il secondo potesse partire.