Gias dei Laghi (Testa) anticima SO 2701 m sperone SO – Via Ghibaudo-Giraudo

Gias dei Laghi (Testa) anticima SO 2701 m sperone SO – Via Ghibaudo-Giraudo
La gita
trikke
3 20/09/2015

Bella montagna e bel ambiente pieno di laghi alpini. La vetta domina sul Santuario di S.Anna di Vinadio. La salita è semplice e bisogna seguire gli spit che ti indirizzano sul percorso da seguire ( 4/5 Spit per tiro).
Forse i tiri sono un po troppo lunghi, sui 50 mt, visto che è una salita plaisir qualche metro in meno per non fare tirare la corda ed un tiro in più non avrebbe guastato. (comunque è possibile non seguire le soste e attrezzarsele a piacere). Roccia ricoperta di licheni sconsigliata con condizioni di bagnato. Bisogna stare attenti a cosa si prende perché qualcosa e anche di grosso muove!!!!
L’ ultima sosta è veramente scomoda, e ci si arriva con quasi tutta la corda da 60 mt che tira. Fare attenzione alla catasta di rocconi al suo fianco.

Una bella giornata con Pavo, dopo il temporale della sera prima abbiamo trovato la cengia erbosa del secondo tiro piena di neve e con le scarpette non è proprio una goduria.
Le temperature erano molto basse 5 °C al mattino alle 8.00. Abbiamo aspettato il sole che è arrivato per le 10.45. Necessario per godersi la salita.

Link copiato