- Accesso stradale
- OK fino a Staffal
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 2500
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Si calzano gli sci dall’arrivo della funivia, come detto da altri tutto ben innevato con itinerari in splendide condizioni.
Con le ultime abbondanti precipitazioni nevose si arriva a 2 m dalla Madonnina con gli sci 3 passi sulle rocce e si è in punta, la discesa è uno spettacolo su pendii moquettati fino a Indren, essendo ancora nei tempi ho proseguito la discesa nel vallone a sx della funivia (scendendo) raggiungendo l’Orestehutte riuscendo a proseguire con gli sci ancora per un breve tratto, un ultimo pezzo a piedi (15 min)ed ho preso gli ovetti al Gabiet per la discesa delle 12.
Il canalino dell’Aquila, pur essendo apparentemente ben innevato, è fortemente sconsigliato dalle guide incontrate oggi a causa dell’ alto rischio di bucarlo e finire nel torrente sottostante, viste le alte temperature.
Questa settimana gli impianti saranno aperti con delle limitazioni d’orario, salita h 8 da Staffal, prima discesa da Indren h 11,30 , seconda e ultima discesa da Indren h 16 ,da venerdì riprenderanno l’orario estivo solito.
Pochi skialp in giro, alla Giordani solo io per una discesa magnifica anche se breve ma, al momento, si riescono ad aggiungere ancora 700 m di sciata evitando la funivia e gli ovetti dei Salati.