- Accesso stradale
- In auto a Rhemes Notre Dame
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Crosta da rigelo portante
- Neve (parte inferiore gita)
- Crosta da rigelo portante
- Quota neve m
- 1700
Prima di raccontare la mia scarpinata, i miei complimenti a vipi5547 per questo itinerario: ad anello, di lungo respiro, con qualche difficoltà tecnica, in un ambiente sempre eccezionale; in poche parole, il meglio. Complimenti davvero, sia per la proposta che per la fatica.
Io invece non fatto così tanto. Salito a Pellaud da Rhemes Notre Dame lungo la strada, devo tanta gratitudine alla moglie che qui ha atteso pazientemente, in una giornata bella ma fredda, il compiersi della mia escursione. La meta, per ragioni di tempo, era limitata agli Alpeggi dell’Entrelor, che ho raggiunto ritornando prima a Chaudanne da Pellaud lungo la strada, poi risalendo a Broillaz e quindi proseguendo ad imboccare il sentiero che si congiunge con quello dell’Alta Via 2 proveniente da Rheme (non dopo avere sbagliato strada alla palina segnaletica).
Salita senza nessuna difficoltà, praticamente un’escursione invernale su un percorso tanto battuto che non necessita di racchette. Nessuno sulla via, soltanto un Guardaparco di ritorno dal vallone e tre camosci sul sentiero; nel vallone tanto freddo ed un forte vento, per cui il tempo delle fotografie è stato ancora più ridotto (ed il ritorno più sollecito ..).
Valutazione gita: 5*, nella sempre incantevole Val di Rhemes.
Un grazie doveroso alla moglie per il trasporto in auto, andata-ritorno, e per l’attesa.Oggi niente autobus ….