- Accesso stradale
- PERFETTA
- Osservazioni
- Nessuno
- Quota neve m
- 1400
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Dal parcheggio trovato neve a circa 300 m. oltre, sulla strada, a tratti manca, ed al pomeriggio si è ulteriormente ripulita, per il forte effetto dell’insolazione.
Arrivati alla chiusa si attraversa il ponticello e risali al dritti nel boschetto, ci son 20 cm. di neve fresca, e poco sopra passa a crostosa, ma il fondo è duro e gelato. Arrivati al catino si può salire alla sx a lato del boschetto, o provare a fare il pendio per uscire in alto tenendo le roccette alla sx, percorso un po’ esposto e dritto, ma si sale bene, comunque battendo con 10-30 cm. di neve farinosa, umida , fa un po’ zoccolo. usciti sulla dorsale, non resta che seguirla ed in breve si è al mammellone sommitale.
Sosta foto, discesa a pennellare sul primo tratto, poi traverso andando alla ricerca del colletto a lato del boschetto, zona dritta, ma con ottima neve, presa la centro della valletta, perfetta fino in fondo…… poi il rientro x la strada.
giornata perfetta con +5°C alla partenza, neve sul versante nord ,mentre sul lato opposto è quasi tutto a prato. Salutoni a Maurizia M. e Edo , se mi leggono. Alla prox.