Gran Dubbione, Gran Torre – La Volpe di Esther

Gran Dubbione, Gran Torre – La Volpe di Esther
La gita
abo
4 25/08/2024
Accesso stradale
Solita strada a buche e park alla base

Con il consenso di uno degli apritori ho provveduto a risistemare un po’ la via: sentiero di discesa bollato di rosso e pulito dagli alberi schiantati. Ho tolto i vecchi cavi d’acciaio delle soste sostituendoli con dei cordoni arancioni. Il “vecchio” L4 ora è spezzato in 2 con una nuova sosta circa a metà: in questo modo tutta la via è scalabile con una mezza da 60m doppiata e anche le calate in via non sono più così scomode. Ho tagliato i grossi ginepri che infastidivano S1, L3, L4 e L5 e il rovo bastardo che era cresciuto sulla placca bassa di L2.
Ne ho approfittato per chiodare a fix la variante di sx di L1 (prima attrezzata con 2 ch. quasi invisibili e uno spit-roc da 8 ballerino): ora dal secondo fix si evita la placchetta di 6b+ a sx (fix arancione), si scavalca un gradino (fix arancione di fianco al vecchio spit) e quindi si riprende la linea di dx (direi sul 5a/b).
Essendo ora completamente fuori stagione (caldissimo) ho cercato di disgaggiare il più possibile i due tratti più delicati su L2 e L5 (ora L6) ma conto di tornarci in autunno per un’altra passata “definitiva”.
Aggiunto scritta alla base e sul palo dove si lascia la strada asfaltata.

Link copiato