- Accesso stradale
- Senza troppi problemi al ponte 2100-con 4x4 alle grange Gran Miol
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 2500
Siamo alla frutta!
Neve buona ma in quantità minime. Gita consigliabile solo per chi vuole fare un breve giro, ma solo se si parte dalle Grange Gran Miol. Da qui 35-40 minuti per arrivare alla neve.
A voi la scelta.
Una nota. Attenzione a parcheggiare nei pressi del ponte a quota 2100 metri. Noi ci siamo trovati la macchina completamente rigata (sarà stato il pastore che aveva lasciato la sue mucche li e non gli siamo andati a genio? Purtroppo al nostro arrivo c’era il suo fuoristrada ma non lui e quindi non abbiamo potuto chiedere dove parcheggiare).
Da casa ipotizzo che noi non riusciremo ad arrivare alle grange poichè non abbiamo un 4×4 e che la neve si sarà certamente alzata. E così sarà! Lunghissima passeggiata con sci a spalle per una breve salita, anche se la neve è buona e le pendenze interessanti. La Frappier ormai si sale a piedi e non più con gli sci. Insomma la gita non è più in condizioni tranne che si voglia percorrere lungamente la valle Argentera per poi fare una brevissima salita.
Mestamente terminaniamo una stagione scialpinistica che nonostante la neve non è stata delle migliori. D’ora in poì sempre in alto, ma a piedi.
Con Maurizio.