- Accesso stradale
- parcheggio nel rientro davanti l'alpeggio/vendita formaggi con croce Lo Baou
Avvicinamento nullo, si parcheggia e si guarda direttamente il bel triangolo della parete. Materiale in ordine, qualcosa un po’ arrugginito, soste con catene lucidissime o spit con maillon da collegare. Falesia spittata in modo rassicurante.
Arrampicata di placca, su roccia di diversi tipi: alla base ci sono lastroni compatti che sembrano lastre di marmo appoggiate, tagliate di netto, lisce e con grip nullo (no ho gradito particolarmente); nella parte superiore la roccia è meno compatta, con una struttura più tridimensionale (rispetto alle lastre “bidimensionali” della base) e offre una tenuta maggiore.
Falesia perfetta per sfuggire al caldo, all’imbocco della conca del Furchon, ai piedi della Cresta del Pain de Sucre. Vista gente sulla Ese del Pain de Sucre, via vai di famigliole sui sentierini che passano vicino alla parete e una comitiva di stranieri Francofoni in arrivo da Cervinia e diretti in Suisse. La compagnia della strada è continua, percorsa da mezzi altamente rombanti a 2 o 4 ruote.