- Accesso stradale
- Strada pulita
- Osservazioni
- Nessuno
- Quota neve m
- 1600
Partiti dal tornante q. 1615 e ricongiunti all’itinerario da Clemensod costeggiando il torrente fino al ponte. Tagliato un paio di tornanti e poi sino all’Alpe Leché seguito il sentiero estivo che si inoltra nella pineta in corrispondenza della monorotaia.
Neve di tutti i tipi: nella parte bassa un dito di neve fresca e farinosa su fondo duro, qualche tratto privo di neve sotto gli alberi, fuori dal bosco e fino in cima crosta da vento morbida o neve da riporto su fondo generalmente non portante tipo zucchero alternata a crosta dura. Faticosa la salita degli ultimi pendii sotto la punta che abbiamo raggiunto senza passare per la dorsale. Sole e qualche folata di vento a partire dall’Alpe Leché, temperature freschine. Panorama superlativo da una prospettiva particolare su molte montagne della VDA: le due ** sono solo per la qualità della neve, l’ambiente solitario e la vista dalla punta ne valgono *****.
Con Franco@A, Matteo, Elio, Marina e Michele: solo noi oggi in vetta. Un grazie a Matteo ed Elio per aver battuto traccia.