- Quota neve m
- 2500
Seconda discesa stagionale della paretina,sempre molto bella anche se l’ultima parte è scoperta di netto percui ci si deve accontentare dell’entrata che, condizioni permettendo è rimandata al prossimo anno(sempre che sien non mi metta nuovamente i bastoni tra le ruote..scherzo sien..).
Per il resto tutto più che perfetto….arrivo in vetta ,discesa sulla parte destra e poi risalita sulla parte sinistra con piazzola dove finiva la parete innevata e iniziava la roccia;in quanto alla neve strepitosa e così mi faccio tirare da una risalita fino alla cima D’oin,mi affaccio sulla nord..ed ecco ormai effimero il capolavoro del grande Federco Negri(..magari un giorno chissà..)!!!
Poi sciata su neve da urlo praticamente fino al rifugio ballotta passando per lo stretto canalino.
Questi due giorni in compagnia del mio amicone stefano, detto steu ed nole,ottimo pescatore ed eccellente novello alpinista.
Un saluto anche ai due simpatici signori emiliani incontrati oggi in più circostanze e tutte piacevoli…
P.S : il video che metterò risale alla gita fatta con sien e cumpa di 5 settimane fà (in cui tra l’altro mi scivola un bastoncino giù per la parete….anche se non sembra essere un problema.)…ciao aguille rousse…al prossimo anno….