- Accesso stradale
- termiche necessarie per arrivare a Crissolo
- Osservazioni
- Nessuno
- Quota neve m
- 500
L’intenzione era di andare alla Crosa ma anche con le termiche non c’è stato verso di salire alle Bigoire. Siamo quindi tornati a Crissolo e abbiamo ripiegato su questa gitarella tranquilla che si svolge in gran parte lungo le piste.
Partiti sci ai piedi dal parcheggio della spiaggia alle 12, abbiamo dapprima seguito la stradina fino a Pian Giasset, poi siamo saliti lungo le piste, cercando di tenerci il più possibile sui bordi, anche se gli sciatori erano veramente pochi. Arrivati in vetta intorno alle 14.30, proprio mentre tutto il versante andava in ombra, costringendoci a scendere immediatamente. Vista l’ora e il freddo abbiamo optato per scendere lungo le piste; in alto la neve è buona, mentre in basso affiorano diverse pietre e quindi occorre prestare attenzione. Poi da Pian Giasset abbiamo seguito la stradina fino alle auto.
Con un po’ di tempo a disposizione avremmo potuto tentare qualche digressione in più…nella parte centrale ci sono dei bei tratti di farina, anche se penso che il rischio di toccare sotto sia abbastanza elevato… la nevicata non è stata molto abbondante, 10-15 cm al massimo.
Gita di ripiego fatta molto velocemente data l’ora ormai tarda…vista come si era messa la giornata non potevamo pretendere di più…