Grenzlandloipe Obertilliach

Grenzlandloipe Obertilliach
La gita
lucabelloni
4 31/12/2014
Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Polverosa
Costo biglietto
5

Seconda giornata di fondo nella nostra settimana austriaca. Stavolta abbiamo optato per le piste intorno al centro di Biathlon di Obertilliach. Le piste aperte sono la Schwalenrunde (4,2 Km), la Aufwamrunde (1,6 Km) e l’anello di gara del Biathlon (4 Km), che tuttavia si sovrappongono in vari tratti e si arriva in totale a circa 8 Km. Inoltre, anche se ufficialmente era chiusa, si può anche percorrere la Leitertal-Runde (altri 4-5 Km), che presenta tuttavia alcuni tratti ghiacciati, uno dei quali in discesa e particolarmente insidioso.
Noi abbiamo percorso circa 25 Km, gironzolando svariate volte sulle piste aperte e percorrendo anche la Leitertal, molto bella dal punto di vista paesaggistico in quanto si inoltra in una valle stupenda e solitaria.
Giornata molto fredda (-9° alle 10.30 del mattino) e con continua alternanza tra nubi e schiarite. Parecchia gente, tra cui molti atleti in allenamento. Piste tenute alla perfezione, che hanno un po’ ceduto solo nel pomeriggio a causa degli innumerevoli passaggi.
Insomma, i Km aperti non sono molti e quindi si è costretti a ripetere più volte gli anelli preparati, ma è comunque stata una bella giornata…e forse nei prossimi giorni potrebbero aprire altre piste visto che in questa valle presenta un innevamento migliore rispetto alle altre nei paraggi…

Link copiato