Cinque stelle sono forse poche per valutare il Kilimanjaro, ne avrei messe 5000 🙂
Le descrizioni di andrea81 e ste6962, con il quale ho condiviso questo splendido trekking, dicono già moltissimo. Da parte mia la soddisfazione e la gioia di avere realizzato questo sogno escursionistico, ma anche non solo escursionistico; i giorni trascorsi in Tanzania sono stati belli in ogni momento sia per i paesaggi visti durante le giornate del trekking sia per avere potuto conoscere un poco delle tradizioni e cultura tanzaniane.
Ottima l’organizzazione sia dell’agenzia italiana sia di quella locale che ci ha accolto benissimo; ogni giorno si vede un paesaggio nuovo e sempre bello, in più abbiamo avuto anche la neve che a fine agosto è un evento non frequente nemmeno sotto la cima del Kilimanjaro.
L’arrivo sulla vetta e toccarne il cartello è stato fantastico, riassumo tutto in questa semplice parola; la voglia di tornare è molta.
Foto e descrizioni delle giornate sono sul mio sito.
Un grazie a Stelvio per avere condiviso questa avventura e Daniela dell’agenzia di Campobase Travel che per molte settimane ci ha seguito nell’organizzazione del trekking con grande professionalità e cortesia. Ed ancora a Faustin Meela della Kili Expedition & Climbing oltre che alle guide, cuochi e soprattutto i portatori che fanno un lavoro molto pesante.