Kinabalu (Mount / Gunung) Via Normale da Timpohon Gate

Kinabalu (Mount / Gunung) Via Normale da Timpohon Gate
La gita
vicente
5 07/05/2013
Accesso stradale
BUs navetta fino a Timpohon Gate

Montagna che merita moltissimo sotto tutti i punti di vista. Si tratta di una esperienza indimenticabile per qualunque appassionato di montagna. Tecnicamente elementare (l’ho fatta tutta con scarpe da avvicinamento), ma occhio in caso di pioggia -io ho avuto l’incredibile fortuna di potermi godere una salita e una discesa all’asciutto). I vostri polpacci risentiranno probabilmente della interminabile serie di scalini presenti sull’itinerario, ma con un buon allenamento e una buona abitudine all’alta quota non avrete problemi.

Da solo, felice di aver portato a termine una salita così meravigliosa per la varietà della flora, della fauna e l’incredibile panorama offerto dalla cima, raggiunta alle 5 del mattino in piena notte. La notte ha regalato emozioni magiche: sopra di me solo la luna, le stelle, il cielo equatoriale solcato da frequenti stelle cadenti, e immense nubi temporalesche sullo sfondo, in un’atmosfera da fiaba.

Eccellente il trattamento al rifugio Laban Rata 3273m. Ben migliore di quello di tanti rifugi alpini di pari quota! Si mangia e si beve a volontà, e piatti di grandi qualità. Stanze confortevoli, pulite e silenziose, non serve il sacco lenzuolo perché le lenzuola sono fornite al rifugio (c’è pure l’asciugamano personale!).

Consigliatissima per chi ha voglia di fare un viaggio in posti esotici e allo stesso tempo cimentarsi con una grande montagna, seppur tecnicamente banale.

Link copiato