Al rifugio Biella si può arrivare da molti punti, uno su tutti la prima tappa dell’ Alta Via 1.
Dal rif. Biella prendere il sentiero n. 26 e raggiungere il lago di Foses (in questo punto arrivano anche i sentieri da Ra Stua e dal rifugio Sennes). Attraversare tutta la piana in direzione Ra Stua.
Raggiunta la sommità di un cocuzzolo, salire a sinistra (est, ometti ) e per canale erboso abbastanza ripido, alternato da massi raggiungere un ampia cresta. Da qui in poi, seguendo sempre gli ometti salire senza via obligata verso destra e raggiungere una sommità dalla quale si deve scendere ad una sella che conduce all’ultima parte di salita su sentiero appena visibile ma con molti ometti fino alla croce di vetta.
Al ritorno, giunti alla sella e risaliti sul cocuzzolo, scendere in lungo la medesima fino in fondo seguendo i numerosi ometti fino ad un ripido canale che si scende a sinistra su sfasciumi e giunti in fondo al medesimo, attraversare a sinistra per raggiungere il sentiero che riporta al lago di Foses. Da questo punto, per altro sentiero marcato, raggiungere il rifugio Sennes e quindi il percheggio Di Pederu